Il SIGNORE ti benedica e ti protegga!
Il SIGNORE faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio!
Il SIGNORE rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace! (Numeri 6:24-26)

Chiesa Evangelica Valdese

UNIONE DELLE CHIESE METODISTE E VALDESI

Rimini, Romagna e Pesaro-Urbino

Chi siamo

Siamo uomini e donne che in un certo momento della propria vita hanno incontrato il Signore e hanno creduto. Ognuno di noi può raccontare di percorsi diversi: la testimonianza ricevuta da piccoli e piccole, il dialogo con qualcuno, la curiosità che ha portato alla lettura della Bibbia, un evento particolare, ecc.

Abbiamo detto il nostro sì a quel “sì” che Dio aveva già pronunciato su di noi e siamo entrati per professione di fede, in una delle tante chiese che si rifanno alla Riforma Protestante: valdese, metodista, battista, luterana, riformata, ecc. Questa chiesa di cui siamo membri, ci vede raccolti attorno la parola del Signore in una vasta area dalla Romagna e alle Marche.

diaspora romagna marche

 
Siamo italiani, europei, asiatici, africani...

Ci siamo aggregati in nome della comune fede nel Signore Gesù Cristo e insieme formiamo la chiesa valdese di Rimini. 

Il momento di incontro principale è per noi la domenica mattina alle 10.30 per il culto, dove insieme cantiamo le lodi del Signore, innalziamo le nostre preghiere, leggiamo e ascoltiamo la Sua parola. Lo studio dei testi biblici  ci consete di lavorare sul nostro vissuto e di guardare con senso di responsabilità alla storia e alla società.  Siamo persuasi  e persuase dell'importanza dell'essere riparatori, mediatori, portatrici e portatori di parole profetiche per il cambiamento positivo.

Sentiamo di voler lavorare per la giustizia e la riconciliazione nel mondo.

Essere una chiesa (ecclesia) vuol dire per noi essere ricondotti al significato primo di quel cristianesimo nascente in seno all'ebraismo: vivendo in comunione, senza sottrarci alle diversità che ci caratterizzano e producono ricerca, riflessione e crescita.

 
Sappiamo che il Signore ci offre la possibilità di fare un tratto di strada insieme e che l’amore di Dio "non verrà mai meno".


Viale Trento 61
47921 Rimini (RN), Italia
Tel: 331.7107304
email
rimini@chiesavaldese.org



Informazioni sulla
Chiesa Evangelica Valdese:

www.chiesavaldese.org

patrimonioculturalevaldese.org



chiesa valdese rimini