Il SIGNORE ti benedica e ti protegga!
Il SIGNORE faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio!
Il SIGNORE rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace! (Numeri 6:24-26)

Chiesa Evangelica Valdese

UNIONE DELLE CHIESE METODISTE E VALDESI

Rimini, Romagna e Pesaro-Urbino

Come sostenerci



 

Le attività di culto, evangelizzazione e istruzione religiosa nelle chiese metodiste e valdesi sono finanziate unicamente dalle libere offerte e contribuzioni dei membri di chiesa e simpatizzanti.


 

Perché contribuire


Le chiese metodiste e valdesi provvedono direttamente al mantenimento dei pastori e dei diaconi, ai costi per la costruzione dei locali di culto e per il funzionamento della chiesa. Pertanto essi si affidano al tuo contributo finanziario. Ricordati che la tua contribuzione alla chiesa è fiscalmente deducibile dalla tua dichiarazione dei redditi fino a un ammontare annuo di 1.032,91 euro purchè tu abbia richiesto la necessaria certificazione alla chiesa a cui hai fatto l’offerta in contanti o utilizzando le ricevute bancarie dei versamenti su conto corrente come previsto dalla normativa vigente sulla tracciabilità dei movimenti di denaro.


Quanto contribuire


Deuteronomio 16,17:

“Ognuno darà quel che potrà, secondo le benedizioni che il Signore, il tuo Dio, ti avrà elargite”


Vangelo di Luca 12,48:

“A chi molto è stato dato, molto sarà richiesto; e a chi molto è stato affidato, tanto più si richiederà”


Secondo la tradizione biblica, in molte chiese evangeliche vige la prassi della decima, cioè la contribuzione personale pari al 10% del proprio reddito. Nelle chiese metodiste e valdesi si chiede di sostenere la testimonanza evangelica della propria chiesa offrendo secondo coscienza una somma adeguata alla copertura dei costi ecclesiastici e della vita evangelica della comunità.




Conto corrente bancario Num: 000104509883
IBAN: IT97 G0200824201000104509883
intestato a Chiesa Evangelica Valdese

 



Indicare nella causale le ragioni del versamento (Es: Contributo a sostegno della Chiesa Valdese di Rimini /  Cassa Culto / etc.) e conservare la ricevuta ai fini della defiscalizzazione.

 



 

I fondi derivanti dall’Otto per mille vengono destinati esclusivamente a sostenere attività sociali, umanitarie, educative e culturali in ITALIA e nel MONDO.


NON SONO UTILIZZATI AI FINI DI CULTO



Viale Trento 61
47921 Rimini (RN), Italia
Tel: 331.7107304
email
rimini@chiesavaldese.org



Informazioni sulla
Chiesa Evangelica Valdese:

www.chiesavaldese.org

patrimonioculturalevaldese.org



chiesa valdese rimini